Passa ai contenuti principali

Classico e design per Manital a Big 5, Dubai 2015

L'azienda di maniglie Manital, alla prossima edizione della fiera Big 5 di Dubai, dedicata alle novità del mondo delle costruzioni, presenta la nuova collezione di maniglie classiche “Fenice”.
La collezione è composta da due nuovi modelli in numerose finiture: Victoria che richiama le linee dello stile vittoriano, arricchita da preziosi intarsi e da motivi ornamentali e York che rievoca un altro periodo storico, il neoclassico, ed è quindi caratterizzata dalle linee rigorose e razionali dell’ottagono, riprese anche nella rosetta.

Un’altra importante novità è rappresentata da “Unique”, una linea di maniglie caratterizzata da una preziosa lavorazione cesellata realizzata a mano da abili artigiani. Ogni maniglia, arricchita con questa tecnica, diventa una piccola scultura e quindi unica e non ripetibile.

Accanto a queste nuove collezioni, l'azienda presenta le maniglie di design Exa, Saturn e Ratio. Exa, disegnata da Mario Mazzer si riconosce per la forma a sezione esagonale, Saturn, disegnata da Mario Mazzer e Giovanni Crosera, è il nuovo concetto di rosetta che l'azienda presenta abbinata alla maniglia Ratio.
Saturn è una rosetta dalle dimensioni importanti, larga 180 mm e alta 152 mm, che prende spazio e visibilità sulla porta, diventando elemento qualificante e caratterizzante. Il suo disco interno, del diametro di 103 mm, oltre ad essere disponibile in varie finiture e rivestimenti, può essere personalizzato attraverso l'incisione a laser di una frase, un logo, un marchio. Il disco interno può essere inoltre facilmente sostituito e acquistato anche singolarmente, divenendo quindi un elemento che si può rinnovare nel tempo. Ratio è la maniglia, sempre disegnata da Mario Mazzer, proposta da Manital in abbinamento a Saturn ma acquistabile anche nelle versioni standard, con rosetta tradizionale, placca e D.K. per finestra. Una maniglia elegante, dalle linee essenziali, caratterizzata dalla parte frontale piatta e dal retro leggermente arrotondato ed ergonomico.