Passa ai contenuti principali

Manital al 100% Design di Londra

Manital, azienda italiana con forte vocazione internazionale che da oltre 25 anni realizza maniglie di design, partecipa, insieme al suo distributore britannico Carlisle Brass, alla prossima edizione di 100%Design, la fiera più importante del Regno Unito dedicata al design, all'architettura e all'innovazione.

L'azienda esporrà una ricca selezione di maniglie prodotte negli anni, affiancate dalle ultime creazioni, Bimyou e Hygge, quest'ultima premiata con il Red Dot Design Award 2018. 
Queste due maniglie saranno presentate per la prima volta al mercato inglese anche nelle colorazioni bianco e nero. Un tuffo nel design italiano, dalla produzione 100% Made in Italy ai designer che firmano i modelli esposti tra cui Maurizio Giordano, Mario Mazzer e Giovanni Crosera, Sottsass Associati, Doriana e Massimiliano Fuksas.
 _ _ _ _ 
Tra i modelli in mostra: 

Hygge – design Mario Mazzer e Giovanni Crosera – Red Dot Design Award 2018_ Maniglia dal design minimale e lineare, caratterizzata da un tratto sottile, dinamico e slanciato che si adatta perfettamente a porte e finestre dallo stile contemporaneo. È un modello che ricerca l'essenza della bellezza, privo di fronzoli, senza dimenticare la funzionalità grazie all'impugnatura comoda ed ergonomica. 

Bimyou – design Maurizio Giordano_ Maniglia per porte e finestre dal design equilibrato e discreto che si distingue per la forma delicatamente curva e senza spigoli. 

Spring – design Mario Mazzer e Giovanni Crosera_ Un oggetto elegante e raffinato, lineare e pulito, frutto del gioco di sovrapposizioni tra il quadrato della rosetta e il rettangolo dell'impugnatura, ingentilita dagli angoli smussati. 

Cloud – design Maurizio Giordano_ Passato e presente si incontrano e si coniugano in questa maniglia: quattro linee ben definite si sommano e si rincorrono l'una sull'altra, creando una forma sinuosa e senza spigoli. 

Saturn – design Mario Mazzer e Giovanni Crosera_ Maniglia che si distingue per le importanti dimensioni della sua rosetta (180mm x 152mm) composta da due dischi, uno esterno e uno interno dal diametro di 103mm, entrambi disponibili in diverse finiture e rivestimenti, anche personalizzabili.