Passa ai contenuti principali

La maniglia Preso di Manital scelta da Mario Mazzer Architects per Villa Emma - progetto premiato “House of the Year” 2019 -


Villa Emma, situata Porto Rotondo, in Sardegna, e progettata da Mario Mazzer Architects, si è aggiudicata il premio “Silver” come “House of the Year” 2019 al World Architecture News, uno dei riconoscimenti per l'architettura più importanti a livello internazionale. 

Il progetto fonde il rigore degli Stazzi, gli edifici rurali locali, con i principi della casa moderna, in un rapporto interno-esterno senza soluzione di continuità; ha inoltre catturato il potenziale espressivo dei materiali e di ogni singolo dettaglio, per arrivare al raggiungimento di un equilibrio poetico tra cielo e terra. 

Lo studio di progettazione ha scelto finiture e dettagli di qualità tra cui le maniglie Manital e, in particolare, il modello Preso, disegnato dallo stesso architetto Mario Mazzer, nella finitura ottone bronzato in piena armonia con l'ambiente e gli arredi. 

«La collaborazione più che decennale con Manital» spiega Mazzer, «va oltre il ruolo designer e committente. Con l'azienda si è instaurato un rapporto di fiducia e di complicità. Il percorso positivo è evidenziato da prodotti di grande successo e vincitori di molteplici premi internazionali». 

Preso è un modello dalla forma netta e decisa, che si sposa perfettamente con l'interior della casa, caratterizzato da linee pure evidenziate da un uso raffinato dei materiali e da una palette di colori prevalentemente scuri e caldi, come l'ottone bronzato delle maniglie. 

Manital è orgogliosa di aver contribuito alla definizione di Villa Emma, riconosciuta oggi anche a livello internazionale per la sua armoniosa bellezza. Questa realizzazione mostra, ancora una volta, come la cura di ogni dettaglio sia fondamentale per un risultato vincente. L'azienda, da sempre volta a offrire il massimo in termini di qualità, propone un vasto catalogo, nato in collaborazione con designer ed architetti di fama internazionale, che presenta maniglie rigorosamente Made in Italy, utilizzate per prestigiosi edifici in tutto il mondo.